In-store reality mining: quantificare e creare modelli di lungo termine per descrivere lo shopper behaviour e le interazioni con la marca usando sensori che misurano la shopping experience

Dialogica è una società di consulenza di marketing nata nel 1996. La nostra specificità è la capacità di migliorare i risultati nel vero momento della verità: l'ultimo miglio, il punto di incontro fra aziende e clienti.

Dal 2008 Dialogica utilizza le tecnologie di Videoanalytics per le ricerche shopper. Le nuove tecnologie consentono, in modo non invasivo, senza alcun intervento da parte di intervistatori, di tracciare i comportamenti di acquisto e le scelte degli shopper nel canale grande distribuzione e nei negozi tradizionali, di misurare e segmentare l’audience della comunicazione DOOH e degli eventi.

Nel 2013 Dialogica realizza DianalyticsTM, piattaforma adattiva web based che permette di misurare in tempo reale i flussi in-store, segmentare gli shopper per genere e fasce d'età, stabilire il processo e le decisioni di acquisto, definire tutti gli indicatori di performance per categoria o per prodotto.

Dialogica è stata la prima società ad ottenere l'autorizzazione n. 4878.75732 dal Garante per la protezione dei dati personali all'utilizzo dei sistemi di analisi automatica delle audience.