In-store reality mining: quantificare e creare modelli di lungo termine per descrivere lo shopper behaviour e le interazioni con la marca usando sensori che misurano la shopping experience

Evento "Perché un fuori banco fa crescere i volumi del 40 % e un altro dell’80? La risposta nel nostro webinar del 22 Marzo alle 18."

Informazioni

  • Data e ora: 22-03-2022, 18:00
  • Descrizione:

    Dopo l’ultimo webinar abbiamo ricevuto molte richieste per far luce sul mondo, oscuro, dei risultati dei fuori banco. In un recente survey fatto con Immediando su un campione di 20 super e ipermercati (ultimi tre mesi) abbiamo rilevato più di 70 espositori per punto vendita. Un numero molto elevato: quanto costano? Molto. Quanto valgono? Non ci sono dati precisi e come dal titolo, i risultati sono molto diversi. Se un fuori banco fa aumentare il venduto del 40 % significa che costa il doppio di quello che fa crescere le vendite dell’80 %. Che dire poi dell’eccessivo affollamento? Quanto impatta sul sell-out?

    Durante il webinar vedremo come si misura l’efficacia dei fuori banco, come si capisce qual è la migliore collocazione in un supermercato, come impatta la creatività.

    Forniremo tutte le informazioni per pianificare, e seguire, controllare la esposizione fuori banco nel modo più efficace (più vendite) ed efficiente (meno costi) possibile.

    Potete iscrivervi al webinar cliccando sul link qui di seguito.

Relatore

Matteo Testori

Laureato in economia e commercio, approfondisce la formazione post universitaria alla Harvard Business School. Ha ricoperto posizioni manageriali nell’area marketing e vendite in Mondadori, American Greetings Corp., Coca-Cola Company, Bols Group e Campari. Dal 2.000 è CEO di Dialogica, la prima società ad usare la computer vision nelle analisi di consumer e shopper marketing. Svolge attività professionale in Italia, Stati Uniti, Svizzera e Gran Bretagna. Dal 2004 è Professore incaricato di brand management e comunicazione presso il Master in Marketing dell’Università Cattolica di Milano. E’ autore di testi e libri di marketing, brand management e shopper marketing.

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